annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

limite temperatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• limite temperatura

ciao a tutti mi trovo alle prese con la progettazione di un post-combustore.
    la mia domanda era:
    esiste un limite per quanto concerne la temperatura delle emissioni gassose in atmosfera?
    dopo la combustione e il recupero di calore è possibile scaricare a qualsiasi temperatura??
    la legislazione non mi sembra dare chiarimenti..

Il calore è prezioso e andrebbe recuperato con degli scambiatori; i legislatori sanno bene che è controproducente liberare emissioni ad alta temperatura: è solo uno spreco energetico e quindi una perdita di soldi.
    L'importante è che in uscita la temperatura delle emissioni sia superiore al punto di rugiada perchè sennò si forma della condensa acida, o che la temperatura sia tale da non formare condensa acida a contatto con le pareti del camino di emissione. In effetti di solito il vapor d'acqua non viene condensato, tanto per capirci.
    Comunque se c'è un sistema di monitoraggio delle emissioni allora vanno rilevati diversi parametri in continuo, fra i quali proprio la temperatura e la portata dei fumi, secondo quanto previsto dalle autorizzazioni alle emissioni.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X